ANTARTICA by Antonio Pastor L. on Grooveshark
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

sábado, 25 de mayo de 2013

¿ES JUSTO DEFENDERSE EN SITUACIONES EXTREMAS?

 



Al Presidente de la Republica Italiana, Francesco Cossiga:

DÍGAME SEÑOR PRESIDENTE,

SI USTED SE HUBIERA ENCONTRADO EN ESTA TRÁGICA SITUACIÓN EN LA QUE SE ENCONTRARON EL AGENTE DE LA POLICÍA Y SU MUJER, ¿CÓMO SE HABRÍA COMPORTADO SIN MEDIOS DE DEFENSA?

¿HABRÍA SOPORTADO LA VIOLENCIA HASTA LAS EXTREMAS CONSECUENCIAS SIN PODER DEFENDERSE?
¿ES JUSTO O NO ES JUSTO QUE EL HONESTO CIUDADANO TENGA LA POSIBILIDAD DE DEFENDERSE DE QUIEN ATENTA CONTRA SU VIDA Y LA DE SUS FAMILIARES?
¿POR QUÉ ES TAN DIFÍCIL, CASI IMPOSIBLE TENER UN LEGAL PERMISO DE ARMAS MIENTRAS QUE PARA LOS ASESINOS ES LÍCITO TENER LOS ARSENALES?

EL FAR-WEST DEL 2000, SEÑOR PRESIDENTE, ES PEOR, MUCHO PEOR DE CUANTO NOS RECUERDA LA HISTORIA AMERICANA. ITALIA ESTÁ LLENA DE BANDIDOS DISPUESTOS A TODO Y ARMADOS HASTA LOS DIENTES.
SEÑOR PRESIDENTE, LE CONFIRMO QUE SOY UN AMIGO DE AQUEL QUE DIJO: “OJO POR OJO, DIENTE POR DIENTE”, “QUIEN A ESPADA MATA, A ESPADA MUERE”.

ME EXCUSE LA FRANQUEZA Y LE RUEGO DE ACEPTAR MIS SALUDOS MÁS CORDIALES DE UN CIUDADANO ITALIANO SEDIENTO DE JUSTICIA Y DE PAZ.


                                                             Eugenio Siragusa

nicolosi, 4 junio 1988

Far‑West 2000
“Cronaca di Catania” - 3 Giugno 1988
Sparò per difendere la moglie.
Il poliziotto che mercoledì sera, sulla strada che da Acicastello porta a Ficarazzi, fu assalito dai banditi. Arrestati gli altri due complici del rapinatore ucciso. Sono stati acciuffati all’alba mentre rientravano a casa. Il primo fu catturato subito dopo dallo stesso agente. Sono tutti giovanissimi e abitano al villaggio Sant’Agata. La donna afferrata per i capelli e trascinata fuori dall’auto. Il malvivente fulminato con un colpo al petto.


Al Presidente della Repubblica Italiana, Francesco Cossiga:

Mi dica signor Presidente,
se lei si fosse trovato nella tragica situazione in cui si trovarono l’agente della polizia e sua moglie, come si sarebbe comportato senza mezzi di difesa?

Avrebbe sopportato la violenza sino alle estreme conseguenze senza potersi difendere?

È giusto o no che l’onesto cittadino abbia la possibilità di difendersi contro chi attenta la propria vita e quella dei familiari? 

Perché è tanto difficile, quasi impossibile avere un regolare porto di armi mentre è lecito agli assassini della vita possedere gli arsenali?

Il Far‑West 2000, signor Presidente, è peggiore, molto peggiore di quanto ci ricorda la storia americana. L’Italia è piena di banditi disposti a tutto ed armati sino ai denti.

Signor Presidente, le affermo che sono molto amico di Colui che disse: “Occhio per occhio, dente per dente”, “Chi di spada ferisce, di spada perisce”.

Mi scusi la franchezza e la prego di accettare i saluti più cordiali da un cittadino italiano assetato di giustizia e di pace.


Eugenio Siragusa

Nicolosi, 4 giugno 1988
Editado por 



        
 antoniopastor555@gmail.com

trucos blogger
trucos blogger